Sei Qui - Home - Servizi - Eventi&Proposte - Escursioni - Per Natale regala una visita a Cagliari! - I voucher natalizi Trip Sardinia e tutti gli itinerari proposti!

Per Natale regala una visita a Cagliari! - I voucher natalizi Trip Sardinia e tutti gli itinerari proposti!

25-12-2018 / Cagliari


Per Natale regala una visita a Cagliari! - I voucher natalizi Trip Sardinia e tutti gli itinerari proposti!

 

PER NATALE REGALA UNA VISITA GUIDATA A CAGLIARI AD AMICI E PARENTI!  

 
CON UN VOUCHER DI 15,00 EURO REGALERAI DUE TOUR GRATUITI TRIP SARDINIA PER DUE PERSONE!

Il voucher regalo ha una durata di un anno dal momento dell’acquisto! 


ECCO I TOUR TEMATICI TRA I QUALI POTRANNO SCEGLIERE DI PARTECIPARE I DESTINATARI DEL VOUCHER:

*****

TOUR GRATUITI CON L'UTILIZZO DEL VOUCHER 

 

LE ANIME DELLA CITTÀ – TOUR DEL CIMITERO MONUMENTALE DI BONARIA

 

Il cimitero non come luogo di morte, ma come fotografia in bianco e nero dell’evoluzione di una città. Generazioni, tendenze, dolori, celebrazioni, arte, gerarchie, confluiscono all’interno di uno spazio di immenso fascino. Un luogo, dentro la città, avvolto in un silenzio “eterno”, eppure, quantomai in grado di raccontare…

Durata: 1 ora e 30 minuti circa

 


CAGLIARI FENICE TOUR – UN PERCORSO ATTRAVERSO LA STORIA DEI BOMBARDAMENTI DELLA CITTÀ DI CAGLIARI

Cagliari è stata una delle città maggiormente ferite dai bombardamenti americani del ’43 e tutt’oggi ne porta evidenti segni nel tessuto urbano storico. Vuoti a volte colmati da vegetazione spontanea e rimasti pressoché immutati, a volte sostituiti dall’impietosa edilizia civile degli anni ’60 , a volte ancora riorganizzati secondo le nuove esigenze della città. Queste tracce visibili ma soprattutto intellegibili, mostrano una ferita ma anche una rinascita.Sono il simbolo di un corpo – quello cittadino – che non dimentica ma che neppure resta intrappolato nei tristi avvenimenti di quei giorni.

 

Durata: 1 ora 30 minuti circa

 


POPULAR TOUR – DIVERTENTE TOUR DELLA CAGLIARI STORICA ATTRAVERSO LE FIGURE POPOLARI

Lasciate da parte i nomi dei grandi viceré e delle importanti famiglie che hanno riempito la storia della Sardegna in questi ultimi mille anni. Lasciate da parte le vicende importanti e patinate che con facilità troverete nei libri di storia. Questo divertente tour notturno attraverserà i quartieri storici e popolari di Cagliari e le figure che hanno animato i loro luoghi. Figure uniche che, senza la pretesa di un nome e cognome, hanno contribuito all’unicità di questa città. Dalla Stampace dei Cuccurus Cottu, passando per i Piccioccus de Crobi della Marina fino alle Panetteras di Villanova,  Trip Sardinia vi condurrà attraverso la vita popolare dell’antica Casteddu.

 


NOCTURNE KARALIS – AFFASCINANTE TOUR NOTTURNO DI CASTELLO

 Lasciatevi avvolgere dalle suggestioni della rocca fortificata di Castello. La nostra guida vi condurrà tra i segreti e le curiosità del quartiere storico più suggestivo della città svelando la sua storia e le sue vicende più intriganti…

Dutata: 1 ora e 30 minuti circa

 

   

TRA SELLA E STELLE – UN’ESCURSIONE NOTTURNA TRA LA SELLA DEL DIAVOLO E I MISTERI DEL CIELO STELLATO

Trip Sardinia  è lieta di condurvi  alla scoperta delle suggestioni notturne della Sella del Diavolo e del cielo stellato… Ad accompagnarvi sarà una guida ambientale professionista, coadiuvata dall’astrofisico Barbara Leo, presidente dell’associazione culturale “Orbitando” e collaboratrice presso il Planetario dell’Unione Sarda, la quale vi guiderà alla lettura dei misteri del cielo stellato!

Durata: 2/3 ore circa

Difficoltà: media (escursionismo turistico)

 


"CASTELLE" – UNA SERATA SUL COLLE SAN MICHELE TRA I MISTERI DEL CASTELLO E QUELLI DEL CIELO STELLATO

A 120 metri sul livello del mare si erge, solitario e misterioso, il Castello di San Michele. Legato ad una delle famiglie più ricche della nobiltà sarda - i Carroz - il Castello ha vissuto attraverso i secoli alterne vicende, dai contorni a volte felici a volte tragici.
La nostra guida regionale vi condurrà attorno alle mura di questo prezioso monumento per narrarvi la sua storia e lasciarvi poi nelle mani dell'astrofisico che, nel buio del colle e all'ombra dell'imponente monumento, vi offrirà una lezione sul cielo stellato.

Durata: 2 ore circa

 


TOUR SCONTATI (oltre agli itinerari gratuiti, chi riceve il voucher potrà usufruire di uno sconto di euro 5,00 sui seguenti itinerari:)

  

BIDDANOA TOUR – UN SALTO IN “BIDDA” NEL QUARTIERE DI VILLANOVA, TRA TRADIZIONE E PRESENTE

“Un paese dentro la città”, Villanova è un quartiere centrale eppure avulso dai ritmi frenetici del contesto urbano. L’antico quartiere contadino, cuore dei riti della Settimana Santa, ancora oggi mantiene con vigore le sue tradizioni e la sua struttura, mescolando ad esse un presente di socialità, integrazione e condivisione degli spazi pubblici. La nostra guida vi porterà “in bidda”, attraverso i vicoli stretti e fioriti di questo splendido quartiere…il tour terminerà con un aperitivo in uno dei tipici "bascius" del quartiere!

Durata: 1 ora circa + aperitivo a seguire

Costo: euro 10,00 (col voucher euro 5,00) 


"CASTEDDU SKYLINE - GUIDA ALLO SKYLINE DI CAGLIARI DA TERRAZZA PRIVATA, CON APERITIVO"

Una Cagliari come non l'avete mai vista, da uno dei palazzi più alti della città, per osservare lo skyline del Castello al tramonto accompagnati dalla nostra guida. Seguirà un aperitivo e una lezione-intrattenimento sui segreti nascosti nei muri della Cagliari storica! 

Durata: 2 ore circa 

Costo: euro 15,00 (col voucher euro 10,00) 



"IL CIELO, LA NOTTE, I NURAGICI" - ALLA SCOPERTA DELLA TOMBA DEI GIGANTI DI SA DOMU E' S'ORCU IN COMPAGNIA DELL'ARCHEOLOGO NICOLA DESSI' E DELL'ASTROFISICO BARBARA LEO"
 

UNA SERATA ALLA SCOPERTA DI UNO DEI SITI ARCHEOLOGICI PIU' SUGGESTIVI DEL CAMPIDANO, IN COMPAGNIA DELL'ARCHEOLOGO NICOLA DESSI' E DELL'ASTROFISICO BARBARA LEO...TRA CULTURA NURAGICA, CULTO DEI MORTI, CIELO E STELLE...NELLA SERATA SARA' OFFERTO UN APERITIVO ALL'OMBRA DEL SUGGESTIVO MNUMENTO! 

 

 

DESCRIZIONE

 

La notte, la luna e le stelle hanno sempre giocato un ruolo importante nelle più antiche civiltà del Mondo. Il fascino e il timoroso rispetto che esse suscitavano sugli umani ha fatto sì che molto spesso venissero adorate e cultualizzate, in particolar modo la luna, associata alla Dea Madre nella preistoria, a Iside nell’antico Egitto, a Diana nel mondo romano e a tutte le altre divinità legate alla fertilità.

La luna era inoltre fondamentale nel calendario agricolo perché indicava la semina e la raccolta, le stelle invece erano un punto di riferimento per chi si metteva in viaggio la notte sia per terra che per mare.

Quali racconti e miti i nostri antenati nuragici si raccontavano sotto la luna? Quali nomi davano alle stelle? Ma soprattutto, in età nuragica vedevano il nostro stesso cielo stellato?

 

A questi ed altri quesiti cercheranno di rispondere l’astrofisico Barbara Leo e l’archeologo Nicola Dessì in un’affascinante escursione notturna presso la tomba nuragica di Sa Domu e S’Orcu a Quartucciu.

Durante la serata sarà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici! 


 Durata: 2 ore circa 
 

Costo: euro 15,00 (col voucher euro 10,00) 


"I SEGRETI DI CASTRUM KARALIS", CACCIA AL TESORO NOTTURNA IN CASTELLO
 Durata: 2/3 ore circa 
 

Costo: euro 15,00 (col voucher euro 10,00) 



"BIDDANOA NOIR", CACCIA AL TESORO NOTTURNA A VILLANOVA
  
Durata: 2/3 ore circa 
  

Costo: euro 15,00 (col voucher euro 10,00) 



Info e acquisto voucher:

Trip Sardinia Società Cooperativa

Tel. +39 070 305771 – 393 4417811 – 392 0508181

http://www.tripsardinia.com – Email: info@tripsardinia.com

Via Ancona 2 – Cagliari





en | sp
mappa A+| A++| Reset
Trip Sardinia