Sei Qui - Home - Servizi - Eventi&Proposte - Manifestazioni e mostre - Nuragica, la mostra interattiva sulla cultura nuragica sbarca a Sassari! Visitabile sino al 25 Febbraio! La proposta Trip Sardinia per le scolaresche

Nuragica, la mostra interattiva sulla cultura nuragica sbarca a Sassari! Visitabile sino al 25 Febbraio! La proposta Trip Sardinia per le scolaresche

25-02-2017 / Nuragica, la mostra interattiva sulla cultura nuragica sbarca a Sassari!


Nuragica, la mostra interattiva sulla cultura nuragica sbarca a Sassari! Visitabile sino al 25 Febbraio! La proposta Trip Sardinia per le scolaresche

Dopo il grande successo della prima edizione, nell’estate 2017 al Museo Archeologico di Olbia con migliaia di visitatori fra stranieri, italiani e sardi provenienti da ogni parte dell’isola, il 4 Gennaio 2018 NURAGICA RITORNA con una nuova edizione straordinaria nella città di Sassari.

NURAGICA si arricchisce di nuove installazioni, allestimenti e ricostruzioni: il tutto sempre basato su un solido approccio scientifico grazie alla collaborazione di uno staff di archeologi competenti e specializzati nella divulgazione. Il tutto coronato dall’emozionante esperienza finale della Realtà Virtuale Immersiva. 

L’evento, costruito attorno alle vicende del popolo che in Sardegna diede vita alla più importante civiltà del Mediterraneo occidentale dell’età del bronzo,per la prima volta integra al percorso museale elementi innovativi di Edutainment, modalità divulgativa centrata sull’emozione e sull’intrattenimento.

Le immagini, le ricostruzioni di ambienti in scala reale, le riproduzioni ingrandite dei bronzetti, degli abiti nuragici e delle armature permettono a chi visita NURAGICA un’immersione totale in un mondo di 3500 anni fa!

Unica nel suo genere per l’integrazione tra cultura, storia, turismo e innovazione tecnologica, Nuragica grazie al suo percorso didattico,  a moderne modalità di storytelling e al tour guidato svela curiosità inedite che valorizzano i siti archeologici disseminati in tutto il territorio sardo.


 

PER LE SCOLARESCHE DI OGNI ORDINE E GRADO, TRIP SARDINIA PROPONE: 

UNA GIORNATA A SASSARI IN COMPAGNIA DELL'ARCHEOLOGO, DAL CENTRO STORICO A "NURAGICA" 

In occasione dell'apertura a Sassari della mostra Nuragica, Trip Sardinia propone una giornata alla scoperta del patrimonio storico e archeologico della città di Sassari, in compagnia dell'archeologo Nicola Dessì, curatore egli stesso della mostra Nuragica. 

La visita d'istruzione giornaliera prevede il seguente percorso:

MATTINA:

- Visita al centro storico di Sassari e alla cattedrale di San Nicola

- Visita al museo archeologico di Sassari

POMERIGGIO:

- Visita alla mostra "Nuragica"

Il percorso è adatto alle scuole di ogni ordine e grado.

TARIFFE (minimo 15 alunni - max 50 alunni) 

SERVIZIO GUIDA FULL DAY + INGRESSO AI SITI:  euro 18,00 ad alunno 

opzioni:

- packed lunch euro 5,00 ad alunno

- ristorante euro 15,00 ad alunno 

- servizio transfer a/r in bus gt da quotare a seconda del numero degli alunni 


 

INFO E PRENOTAZIONI: info@tripsardinia.com 


 

Le altre proposte didattiche della Trip Sardinia per l'anno scolastico 2017/2018: CLICCA QUI

 

 






en | sp
mappa A+| A++| Reset
Trip Sardinia