Sei Qui - Home - Servizi - Eventi&Proposte - Escursioni - Escursione 15 aprile 2018 al villaggio di Tiscali, con pranzo dai pastori

Escursione 15 aprile 2018 al villaggio di Tiscali, con pranzo dai pastori

15-04-2018 / Villaggio di Tiscali Sardegna


Escursione 15 aprile 2018 al villaggio di Tiscali, con pranzo dai pastori

 

15 aprile 2018

Escursione  al villaggio di Tiscali,con pranzo dai pastori.

 

 

 

DESCRIZIONE:


Si parte la mattina alle 8:30 da Oliena e a bordo dei nostri fuoristrada si raggiunge la base del monte Tiscali. Si lasciano le macchine e si cammina a piedi per circa un'ora e trenta minuti fino a raggiungere il villaggio, si fa la spiegazione e la visita e poi seguendo un altro sentiero si rientra nuovamente ai fuoristrada al punto di partenza. Da qui in pochi minuti si raggiungono gli ovili dei pastori per gustare un abbondantissimo pranzo a base di prodotti locali come salumi, formaggi, ricotta, arrosto di salsicce e porcetto, pane carasau, verdura, frutta, acqua, caffè e digestivo, il tutto accompagnato dal famoso vino rosso cannonau.


 

Scheda tecnica:

 

 

 

Data: 15 Aprile 2018

Orario di partenza:  ore 8:30 DA OLIENA

Durata escursione: intera giornata

Tipo di escursione: archeologica – botanica - naturalistica

Difficoltà:  media - elevata

 

 

Escursione di media difficoltà per alcuni anche di alta difficoltà. Suggestiva e singolare per il suo aspetto archeologico - botanico - naturalistico con paesaggi che spaziano decine di chilometri. È consigliata a persone amanti della montagna e abituate a fare trekking un po lunghi. Si cammina circa quattro ore a piedi su sentieri di capre e mufloni. E’ consigliato avere pantaloni lunghi, scarpe da trekking comode, uno zaino per trasportare una borraccia da almeno un litro d’acqua a testa. In giornate molto calde è bene portare un berrettino o una bandana e chi volesse riportare a casa un ottimo ricordo della giornata, una macchina fotografica, una telecamera  e dei  binocoli.

Si consiglia di non avventurarsi  da  soli, non superare la guida, seguire sempre il sentiero e non affacciarsi nei dirupi, non rovinare le piante strappando rametti o foglie e non disturbare gli animali della zona. Inoltre per una buona riuscita dell’escursione è bene informare gli autisti, gli accompagnatori o le guide  su qualsiasi problema di salute.

Ringraziandovi fin d’ora della collaborazione, e garantendoVi la massima disponibilità e professionalità, Vi aspettiamo in Barbagia alla scoperta di un mondo unico  e affascinante.

 


 

Costo dell'escursione con pranzo dai pastori


Euro 60,00 a persona + 5 euro biglietto d'ingresso

I bambini da due a quattro anni pagano 25,00 euro a testa, da quattro a dieci anni pagano 37,00 euro e 5 euro di biglietti.

Nel prezzo è compreso il servizio guida e servizio fuoristrada a disposizione del gruppo per l'intera giornata, e il pranzo con i pastori a base di prodotti locali come sopra descritto.

Non è invece compreso nel prezzo e si pagherà all'arrivo al villaggio, il biglietto d'ingresso che è di 5 euro a persona.

- Numero minimo di 8/10 partecipanti

 

Info e contatti: info@tripsardinia.com


 






en | sp
mappa A+| A++| Reset
Trip Sardinia