Escursioni in veliero o motoscafo Arcipelago de La Maddalena Sardegna

18 Lug , 2025 - Escursioni al mare

Escursioni in veliero o motoscafo Arcipelago de La Maddalena Sardegna

Escursioni in veliero Arcipelago de La Maddalena Sardegna

Si parte ogni giorno da:

Baia Sardinia alle ore 9:10,
Su richiesta, è possibile imbarcarsi anche da Poltu Quatu, Cannigione, La Maddalena e Palau, per offrirti la massima flessibilità e comodità.

Itinerario:

  • La prima tappa del viaggio è l’Isola di Spargi, una delle gemme più preziose dell’Arcipelago. Qui gettiamo l’ancora in una delle sue splendide spiagge di sabbia bianchissima: potrai scendere a terra per esplorare, oppure restare a bordo e lasciarti cullare dal mare o fare un tuffo direttamente dal veliero.
  • Da lì, la rotta prosegue verso nord, fino a raggiungere l’Isola di Budelli, dove ci fermeremo ad ammirare — e naturalmente fotografare — la leggendaria Spiaggia Rosa, un luogo di rara bellezza situato in zona a tutela integrale.
  • Poco più avanti ci aspetta la seconda sosta, in uno dei luoghi più spettacolari del nostro itinerario: le piscine naturali del Manto della Madonna, una zona dai fondali bassi e trasparenti, incastonata tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Qui potrai fare tuffi nel mare cristallino, oppure salire a bordo del nostro tender per andare alla scoperta delle calette e insenature nascoste che rendono questo luogo così unico.

 

Nel frattempo, a bordo del veliero, prende vita un altro piacere dei sensi: il pranzo, preparato con cura per offrirti un autentico viaggio nel gusto.
Il menù include:

  • una selezione di antipasti: salsiccia e formaggi tipici sardi, verdure sott’olio, pomodori secchi e patè di olive, il tutto accompagnato dal pane tradizionale sardo;
  • un primo piatto di penne al pomodoro con basilico fresco o, in alternativa, pasta primavera (pomodorini e olive);
  • per concludere, frutta di stagione, caffè, dolcetti sardi e un assaggio dei migliori liquori locali: mirto e limoncello.

Ad accompagnare il pasto: acqua naturale, frizzante e un profumato calice di Vermentino di Gallura.

(Nota: il menù può subire variazioni in base alla disponibilità dei prodotti. Eventuali intolleranze alimentari vanno comunicate entro le ore 15 del giorno precedente alla partenza.)

Dopo il pranzo si riparte, pronti a vivere ancora nuove emozioni. Le tappe pomeridiane possono variare in base alle condizioni meteo e al traffico marittimo, ma comprendono alcune delle isole più affascinanti dell’Arcipelago:

  • L’Isola di La Maddalena, l’isola madre, nonché la più grande e iconica, dove potrai visitare il delizioso centro storico  (inserito tra i Borghi più Belli d’Italia), fare shopping, gustare un gelato o semplicemente passeggiare tra scorci pittoreschi e angoli fotografici da sogno.
  • L’Isola di Caprera, la seconda per estensione, ricchissima di biodiversità marina e di paesaggi straordinari. I suoi splendidi fondali ti lasceranno senza fiato!
  • L’Isola di Santo Stefano, un vero e proprio scrigno di storia e curiosità: navigarvi intorno sarà come fare un tuffo indietro nel tempo, alla scoperta dei segreti di un passato affascinante.

Rientro!

Ultima tappa del rientro è a Baja Sardinia è previsto intorno alle ore 17:00.

 

PREZZI A PERSONA IN CONDIVISIONE

  • maggio: euro 130
  • giugno: euro 160
  • luglio: euro 180
  • agosto: euro 200
  • settembre: euro 160
  • ottobre: euro 130

 


Escursioni in motoscafo Arcipelago de La Maddalena Sardegna

motoscafo semicabinato  da 10 metri – 10 posti

motoscafo La Maddalena Palau

Orari di partenza; La Maddalena: 09:30 I Poltu Quatu: 09:00 I Palau: 09:30

Rientro: 17:00 circa

 

Itinerario:

Il tour in motoscafo prevede quattro soste bagno:

  • Cala Soraya (Isola di Spargi)
  • Le Piscine Naturali (Porto della Madonna, isola di Budelli), dove sosteremo anche per il pranzo,
  • Porto Palma (isola di Caprera),
  • Baia di Nelson (isola di Santo Stefano).

Durante la navigazione passeremo anche davanti alla Spiaggia Rosa (zona a tutela integrale) per fare delle foto ricordo.

Pranzo a bordo

Le bevande e un delizioso pranzo a base di prodotti locali sono compresi nel prezzo. In caso di intolleranze e allergie sarà nostra premura proporvi un’alternativa, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Comfort e caratteristiche del motoscafo

lungo 10m e largo 3,5m, dispone di duemotori da 300 cavalli ciascuno che garantiscono un’ottima rapidità e una navigazione confortevole ed è fornito di WC, cuscinerie, tendalino,bagno, doccia, scaletta per la discesa in acqua, frigorifero, stereo. Uno skipper locale vi accompagnerà durante l’escursione.

 

PREZZI A PERSONA IN CONDIVISIONE

  • maggio: euro 130
  • giugno: euro 150
  • luglio: euro 160
  • agosto: euro 170
  • settembre: euro 150
  • ottobre: euro 110

 

PREZZI ESCLUSIVA BARCA

  • maggio: euro 1000
  • giugno: euro 1300
  • luglio: euro 1400
  • agosto: euro 1600
  • settembre: euro 1300
  • ottobre: euro 1000

, , ,

Comments are closed.