Trip Sardinia lavora da quattordici anni con le scuole di ogni ordine e grado, portando avanti una serie di progetti di divulgazione tenuti da esperti di ogni settore della conoscenza.

 Dopo due anni difficili, nel 2022 finalmente ripartono i progetti scolastici. 

Presso l‘Istituto Comprensivo di Sarroch – Villa San Pietro, grazie alla volontà dell’assessora alla pubblica istruzione del Comune di Villa San Pietro Mirella Boi, è partito quest’inverno il progetto “La Sardegna prima dell’uomo e i primi uomini in Sardegna”.

 Il progetto interessa sei classi dell’istituto comprensivo (tre della scuola primaria e tre della secondaria di primo grado), appartenenti ai plessi di Villa San Pietro, coordinate dalle docenti Gabriella Pili e Angela Defraia.

 Gli alunni verranno condotti dall’archeologo Nicola Dessì e dal geologo Luigi Sanciu alla scoperta della formazione geologica della nostra Isola e delle prime civiltà che l’hanno abitata e che ci hanno lasciato un immenso e affascinante patrimonio archeologico.

Dopo una prima parte teorica, tenuta dai professionisti in classe, in primavera gli alunni saranno condotti alla scoperta del territorio sulcitano che rappresenta una fonte di ricchezza archeologica e naturalistica che, speriamo, proprio le nuove generazioni possano valorizzare.

Per informazioni sui progetti scolastici Trip Sardinia potete scriverci a : info@tripsardinia.com

 

 

 

 

 

 

 

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial